Finalmente una giornata stupenda senza doversi preoccupare di eventuali temporali. Ovviamente a casa non si rimane e la vigna può aspettare! Tra le innumerevoli mete possibili abbiamo optato per la ferrata dei Tre Signori a sopra Mornera: scelte super azzeccata. Le ferrate sono ben tracciate lungo costoni mozzafiato.
Via media inferiore: molto bella con diversi tratti arrampicabili con solo la sicurezza del dissipatore anche da chi, come me, in palestra non supera un 5B.
Via media superiore: molto verticale, maggior utilizzo dell’artificiale, finale da bocca aperta, per la meraviglia, su un costone-guglia.
Via media di collegamento: affrontata in discesa, piacevole, alcuni passaggi di un certo impegno.
Ponte tibetano: la ciliegina.
Via difficile: proviamo? E se…. La partenza sembra già tosta ma fattibile…braccia preparatevi! Infatti non si scherza. Oltre all’uso delle braccia (alla fine le mani non volevano più saperne di funi) è spesso importante ed utile curare l’appoggio dei piedi. Magnifica…magnifica…magnifica!
Oss.: consigliato le pedule.
Complimenti al CAS.
In attesa della filovia una meritata bibita al grotto Mornera e che bella sorpresa: senza nulla chiedere ci è stato offerto uno spuntino (pane, formaggio e salametto). Grazie. Dopo tutto quello che si legge sull’ospitalità della nostra ristorazione ecco una nota positiva.
____________________________________________________________________________________________________________
© Moru & CCM & Cesar