Via alta Val Carassino 01.09.2013

L’apertura della nuova via non poteva lasciare indifferenti…ed indifferenti non lo siamo stati affatto percorrendola: emozionante!
Una via estremamente panoramica, aerea, ricca di sorprese compresa la…lunghezza! Numerosi saliscendi…cime che giocano a nascondino…la prossima è quella là ma poi …prima c’è questa qua poi…quella lì… ma mai monotono.
Per godersela e godersi il panorama appieno 6-7 ore (+ un irrinunciabile rinfresco alla capanna CAS e il ritorno all’auto) non sono affatto un’esagerazione.
I passaggi più impegnativi sono ben attrezzati ma non bisogna mai banalizzare soprattutto se bagnato (in questo caso rinuncerei).

Anche la volpe non ha saputo rinunciare al richiamo della via!

  

Larghezza massima consentita!
Che dubbio!

Se è tutto così…
…ma la musica cambia subito!

Compietto (a presto!)
Laggiù la partenza.
Il Sosto…e l’occasione per qualcuno di confessarsi! Anche i grandi alpinisti (leggi Corona) hanno raccontato qualche bugia.

Primo esame!
Ovviamente superato!

A. Carassino

A. Carassino e A. Cassimoi

Ovviamente…LUI!

C’è chi, anche quassù, fa illazioni partitiche sui colori del campo: “i bleu i giüga e i ros i guèrda”. Non so se si riferiva a ciò che succede in Valle.
Dangio e Torre

Pradoir

Jrà, Grumascòi e Soi

A. Bresciana


________________________________________________________________
Ma anche questa volta…
“Ma prima di tutto c’è stata l’amicizia con i compagni di cordata, senza la quale le meraviglie della natura avrebbero rischiato di rimanere fredde e aride.”
Gaston Rébuffat
_______________________________________________________________
© by Moru & Claudio & Cesare